Diplomazia padana. Bossi: “L’Egitto? Lì fanno fuori tutti i cristiani”

Pubblicato il 12 Gennaio 2010 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi

Diplomazia “padana”: “L’Egitto protesta? Quelli là i cristiani li fanno fuori tutti”. Da Il Cairo era arrivata una protesta fuori le righe per i fatti di Rosarno, quasi un’ingerenza negli affari interni italiani. Ma, ora che Bossi ha replicato così, se a Il Cairo si ricordano che Bossi non è solo il “senatur” leghista ma anche un minisro del governo di Roma, sarà quasi incidente diplomatico.

Ministro delle Riforme ,Umberto Bossi entra a piedi uniti sulla polemica tra governo egiziano e autorità italiane dopo gli scontri di Rosarno.

Chiacchierando con i cronisti alla Camera dei deputati il leader della Lega Nord ha replicato stizzito agli appunti mossi dal Cairo: «Guardate – ha detto Bossi – come trattano i cristiani. Li fanno fuori tutti». «Tranquilli – ha concluso il ministro minimizzando la portata della polemica egiziana – non sono quelli i problemi”.

In seguito agli incidenti del 7 gennaio a Rosarno, il ministro degli Esteri egiziano aveva protestato e denunciato «la campagna di aggressione» e «le violenze» subite dagli «immigrati e le minoranze arabe e musulmane in Italia» e ha chiesto all’Italia di «prendere le misure necessarie per la protezione delle minoranze e degli immigrati».