Bossi: “Fini? In 10 milioni pronti a battersi per la Padania”

Pubblicato il 22 Giugno 2010 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA

Altro capitolo della polemica tra Fini o Bossi sull’esistenza della Padania. Stavolta è il turno del leader della Lega: “Ci sono grosso modo 10 milioni di persone disposte a battersi per la Padania, vuol dire che la Padania esiste. Non c’è uno Stato padano, ma la Padania esiste”.

Se Fini ha detto che andrà più spesso al Nord, non potrà contare su Bossi: “Io non vado ad accogliere uno che spara a zero contro di noi. Ha le gambe e la capacità di prendere il treno da solo, faccia da solo”.

In fondo, aggiunge, “quella contro la Padania è una polemica che non fa bene alla salute di Fini, perché è difficile che lui prenda i voti dalla nostra parte”.

Poco prima Fini aveva spiegato non senza polemiche: “Perdere tempo a discutere di una cosa che non esiste (la Padania) ci mette fuori strada rispetto al problema vero, come permettere al motore economico dell’Italia di essere competitivo e vincente nell’economia globalizzata. E quindi meno tasse, meno burocrazia, meno lacci e lacciuoli. Queste sono le esigenze reali del Nord. Non sventolare una bandiera verde”.