Bossi: “Io e Maroni lavoreremo insieme giorno per giorno”

Pubblicato il 23 Giugno 2012 - 20:58 OLTRE 6 MESI FA

BREBBIA (VARESE), 23 GIU – Con Roberto Maroni ”lavoreremo assieme giorno per giorno: io e lui ci conosciamo da una vita, non penso che avremo difficoltà a trovare la strada”. Lo ha detto Umberto Bossi, interpellato, a margine dell’inaugurazione di una sede della Lega, su come lavorera’ con l’ex ministro dell’Interno, dopo il congresso federale di sabato e domenica che lo eleggera’ presidente e Maroni segretario federale del Carroccio.

Bossi ha riferito di non conoscere bene ancora i dettagli del nuovo statuto, la cui bozza sarà portata lunedì in Consiglio federale, ma ha ribadito che ”nello statuto c’è scritta l’indipendenza della Padania”, che dunque resta l’orizzonte politico del movimento.

‘Non ho ancora capito” che cosa Berlusconi voglia fare del Pdl. Ma continuando a sostenere il governo Monti sicuramente ”non va lontano”.  Per Bossi, “fin quando Berlusconi sta lì a sostenere il governo di Monti e Napolitano che ha fatto fallire 140mila imprese negli ultimi mesi – aggiunge – non va lontano”. E questo perché ”non serve sicuramente alla gente, al Paese”.