Bossi contro la Capitale e il suo Gran Premio: “Sono porci questi romani”. Ecco il video

Pubblicato il 27 Settembre 2010 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi dice la sua sul tema del gran premio di Formula Uno a Roma e spiega: “Monza non si tocca e a Roma possono correre con le bighe”.

Parlando nella serata di domenica 26 settembre alla festa di Lazzate (Monza e Brianza) il leader leghista ha poi aggiunto: “Basta con la sigla Spqr”, senatus populusque romanorum, io dico “sono porci questi romani”. Una battuta, questa, che gli è valsa un applauso da parte del pubblico.

Bossi, oltre al rancore nei confronti di Roma, mostra un’informazione parziale sulla questione del Gran Premio. Nelle intenzioni degli organizzatori della gara nella Capitale, infatti, non c’è quella di sostituirsi a Monza.

Un problema, però, esiste ed è quello dei soldi. Organizzare una gara di F1 costa e servono tanti sponsor. Il rischio concreto è quello che non si raccolgano investimenti sufficienti per permettere la disputa di entrambe le gare. In passato, in Italia si correva sia ad Imola sia a Monza ma la disponibilità degli sponsor ad investire, come ha spiegato alcuni giorni fa alla Stampa il direttore dell’Autodromo di Monza Enrico Ferrari era decisamente superiore a quella di oggi.

Ecco il video: