Bossi smentisce Maroni: “Saggio, ma non si vota adesso”

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi

”Maroni è una persona saggia ma ormai è passata la fiducia, non si vota adesso”. Lo ha affermato Umberto Bossi conversando con i giornalisti a Palazzo Madama.

Proprio il leader del Carroccio aveva detto nei giorni scorsi, commentando l’avvicinarsi  del voto di fiducia al governo Berlusconi alla Camera: “I numeri sono limitati. La strada è stretta”.

E riguardo ai finiani, il cui voto ieri è stato decisivo per la fiducia, il ministro delle Riforme ha detto: ”I finiani sulla carta sono indispensabili ma tutti hanno paura di andare al voto”. A chi gli domandava se i finiani siano ormai indispensabili ha replicato: ”a fare i numeri pare di si”.

Il Senatur ha poi risposto a chi gli chiedeva se abbia sentito il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo il voto di fiducia: ”Si, l’ho ascoltato nei due discorsi alle Camere – ha scherzato il Senatur – ci siamo sentiti al telefono? Abbiamo detto che andiamo al mare”.

POco dopo però il leader della Lega ha tuonato: ”Ora non si può più sbagliare oppure si va al voto, l’hanno capito tutti, anche i finiani”.

”Penso positivo e o salta adesso o non salta più” ha aggiunto Bossi, che alle domande dei cronisti se si andrà ad elezioni a marzo: ”Marzo è più probabile, ma adesso non bisogna parlare di marzo, andiamo avanti, pensiamo alle cose che deve fare il governo”.

All’osservazione dei cronisti che si parla di elezioni a marzo, Bossi risponde: ”Non siete più cronisti, siete voi che inventate la realtà”.