Bossi e i “porci romani”, su Radio Padania il tormentone di Valerio Manni

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 10:48 OLTRE 6 MESI FA

Musica scarna, rime di grana grossa, linguaggio a dir poco “ultrapopolano”: il cantautore torinese Valerio Manni, sull’onda delle dichiarazioni di Bossi a proposito dell’acronimo S.P.Q.R. ha composto al volo e presentato a Radio Padania una canzone che ha lo stesso titolo e che sembra destinata ad aggiungere pepe alle polemiche: ”Vogliono il Gran Premio ma non glielo daremo”, recita più o meno una strofa del brano inedito e ancora ”correte sulle bighe” per finire con ”A Monza ci vedremo e in c…ve lo daremo”.

La canzone è stata improvvisata, ha spiegato il cantante, dopo la lettura dei giornali, ed è stata eseguita negli studi di Radio Padania ieri e, a quanto spiegano i responsabili dell’emittente, è stata fatta ascoltare anche a Bossi.

”Manni è uno dei cantautori indipendenti che io intervisto per un mio programma – ha spiegato il conduttore Sammy Varin – e non è legato in alcun modo alla Lega. Ha improvvisato il brano che noi continueremo a mandare in onda perché è una presa in giro delle pretese romane di accaparrarsi il G.p. di Monza”.

Ma Bossi continua a preferire la vecchia canzone di Alberto Fortis, “A Voi romani”, e proprio per fargli piacere la radio leghista da due giorni la trasmette a intervalli regolari.