Grandi elettori, Bersani-Renzi: “Non ti ho ostacolato”, “Si vada presto al voto”

Pubblicato il 10 Aprile 2013 - 13:35| Aggiornato il 2 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Si parlano ancora a distanza Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi. Il segretario Pd nega di aver ostacolato la candidatura del sindaco di Firenze a Grande elettore, l’altro dice: “Sono arrivate delle telefonate da Roma”, e poi: “Spero si vada presto al voto”.

”Nella sequela di quotidiane molestie mi vedo oggi attribuiti non so quali giochini tesi ad impedire la nomina di Renzi a grande elettore per la Toscana. Smentisco dunque di aver deciso o anche solo suggerito, o anche solo pensato alcunchè, a proposito di una scelta che riguarda unicamente il consiglio regionale Toscana”, dice Bersani.

Poco dopo da Trieste Renzi dice:  ”Mi avevano detto vai avanti tranquillo ti votiamo, ma poi è arrivata qualche telefonata da Roma per fare il contrario. Mi avrebbe fatto piacere rappresentare la mia Regione”.

E poi: ”Spero si vada alle elezioni il prima possibile. Se Bersani e Berlusconi riterranno più’ opportuna qualche forma di accordo nell’interesse del Paese, spero facciano il più veloce possibile”.