Braccio di ferro Bossi-Maroni: La Padania lancia il “sondaggio-primarie”

Pubblicato il 2 Maggio 2012 - 23:17| Aggiornato il 3 Maggio 2012 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 2 MAG – Nel braccio di ferro tra Umberto Bossi e Roberto Maroni per la guida del Carroccio, La Padania non si schiera, e anzi, lancia una sorta di 'sondaggio-primarie' tra i suoi lettori per individuare il 'capo' piu' gradito da incoronare nel congresso del 30 giugno.

''Le primarie della Lega: quale segretario federale?'', titola infatti il quotidiano Verde domani in edicola, proponendo in prima pagina una foto di gruppo con Umberto Bossi, e i triumviri Roberto Maroni, Roberto Calderoli e Manuela Dal Lago. Quindi invita i lettori a compilare il ''tagliando-sondaggio da inviare a La Padania per indicare il nome di chi vorreste alla guida del movimento''. '

'Da oggi -scrive il direttore Stefania Piazzo nell'editoriale – La Padania, per un paio di settimane, ospita un tagliando che ha il valore di un sondaggio, ma soprattutto e' il voler dare voce alla base, ai lettori, ai militanti, a chi ha a cuore l'unita' della Lega il suo futuro. Sono delle 'primarie' interne: indicateci il nome di chi vorreste come segretario federale al prossimo congresso del 30 giugno e 1 luglio. Raccoglieremo come un tesoro le vostre indicazioni e le consegneremo ai triumviri perche' ne facciano saggio uso''.