Brancher: legittimo impedimento? Avrò abbastanza da fare

Pubblicato il 20 Giugno 2010 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA

Aldo Brancher

“Non ho ancora parlato con i miei avvocati, ma è chiaro che avrò abbastanza da fare”. E’ quanto afferma il neo ministro per l’Attuazione del Federalismo, Aldo Brancher, in un’intercista alla Stampa, rispondendo alla domanda se si avvarrà della legge sul legittimo impedimento.

Brancher si dice “amareggiato” per i sospetti e i retroscena “assurdi, scritti da giornalisti che non sanno di cosa si parla” dopo la sua nomina a ministro. “Sono trattato da buzzurro – aggiunge – come se la mia vita professionale passata non contasse niente”.

Brancher spiega che “sono 4-5 settimane che lavoriamo” al progetto del nuovo ministero mentre sul fatto che alcuni suoi colleghi di governo non fossero informati dell’iniziativa afferma: “Io non so chi ne fosse informato. So che il presidente Berlusconi ne parlava con chi doveva sapere”.

“Nei prossimi anni – afferma poi Brancher illustrando la necessità di istituire il neo dicastero – dobbiamo realizzare i decreti attuativi del federalismo fiscale. Uno è stato approvato, quello demaniale, ma anche questo deve essere concretamente attuato”.