Briguglio (Fli): “Contro Napolitano tentativi di intimidazione”

Pubblicato il 16 Agosto 2010 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA

Giorgio Napolitano

”Ho solo risposto a una domanda dell’intervistatore che mi chiedeva se fosse possibile un dossieraggio persino contro Napolitano. Ho risposto che per me era possibile e non capisco perché ci sono esponenti del Pdl che si sono sentiti punti sul vivo. Nel nostro Paese purtroppo il dossieraggio è possibile contro chiunque, anche contro il Capo dello Stato: nella nostra storia nazionale e’ accaduto, anche se Napolitano e’ veramente un Presidente inattaccabile e al di sopra del fango di questi giorni”. Lo dichiara il deputato Fli Carmelo Briguglio a proposito della sfuriata del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

”Purtroppo – continua Briguglio – sono stato facile profeta: in queste stesse ore il Capo dello Stato ha dovuto reagire ad attacchi subdoli di esponenti del Pdl che lo accusano di tradimento della Costituzione, non siamo ancora al dossieraggio, ma certamente a tentativi di intimidazione nei confronti del Presidente della Repubblica, dopo l’aggressione al Presidente della Camera. Cosa deve succedere ancora? Si vuole provocare il collasso delle nostre istituzioni? Altro che bufala d’agosto. Credo che ad alcuni esponenti del Pdl non basti nemmeno il relax, c’e’ invece una sconsiderata strategia di aggressione alle istituzioni e di attacco alla Costituzione che vuole portare il paese nel baratro”. P

er Briguglio ”e’ il momento di esprimere la massima solidarieta’ al Presidente della Repubblica e mi aspetto che nelle prossime ore voglia farlo anche il Presidente del Consiglio”.