Brunetta a Bondi: “Ti sei fatto ipnotizzare da quel diavolo di Renzi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2014 - 08:40 OLTRE 6 MESI FA
Brunetta a Bondi: "Ti sei fatto ipnotizzare da quel diavolo di Renzi"

Renato Brunetta (foto LaPresse)

ROMA, 24 APR – Sandro Bondi lascia Forza Italia per sostenere Matteo Renzi e Renato Brunetta gli risponde: “Ti sei fatto ipnotizzare”. La replica del capogruppo di Forza Italia arrriva in una lunga intervista alla Stampa, lo stesso quotidiano su cui Bondi aveva annunciato lo strapp.

”Caro Sandro – scrive Brunetta –  quel diavolo di Renzi ti ha ipnotizzato. Il Renzi della realtà non c’entra niente con la figura azzurrina, proiezione dei tuoi sogni. Il Renzi vero è un opportunista”. 

Su Renzi Brunetta usa parole caustiche:

”A parole, certo  predica un riformismo apprezzabile. Talmente apprezzabile che il 18 gennaio scorso Berlusconi ci ha fatto un accordo definito ‘storico’. Però, caro Bondi, non debbo insegnare a te la distanza che corre tra il riformismo annunciato e quello concretamente razzolato. Ebbene: il presidente del Consiglio è nella condizione di mettere in pratica le sue promesse riformatrici?”.

Brunetta quindi, respinge l’idea di un Renzi simile a Blair e lo definisce un peronista.

”Ma ci rendiamo conto di cosa è stato Blair per il riformismo europeo?  Io invece temo che Renzi non sia riformista, semmai un peronista. Vale a dire sempre alla rincorsa del consenso popolare, per farsi perdonare di essere diventato capo del governo non in seguito a un voto ma per una congiura di palazzo”.

”Noi una mano a Renzi sulle riforme gliela stiamo dando. Quando mai la sinistra ha fatto altrettanto con Berlusconi?”