Bunga bunga, la difesa di Berlusconi al contrattacco: “Ruby era maggiorenne”

Pubblicato il 8 Febbraio 2011 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA

Ruby

ROMA – La difesa di Silvio Berlusconi sferra la contromossa: i legali del premier sostengono che Ruby ‘rubacuori’ non era minorenne al momento delle feste ad Arcore. Niccolò Ghedini e Piero Longo hanno ripescato un verbale, scrive ‘Il Giornale’, in cui si dice che Ruby non è nata nel 1992 ma nel 1991. Pertanto era già maggiorenne nella primavera scorsa, quando si recò ripetutamente nella villa di Arcore del presidente del Consiglio. E queste verbale, scrive ‘Il Giornale’, si trova proprio nei faldoni dell’inchiesta in mano ai pm di Milano.

Scrive il Giornale: “L’atto che lo afferma è stato individuato da Ghedini e Longo all’interno dell’invito a comparire notificato alla consigliera regionale Nicole Minetti e trasmesso alla Camera come integrazione alla richiesta di autorizzazione a procedere contro Berlusconi. A pagina 141 dell’invito è riportato un verbale di denuncia steso l’1 maggio 2009 davanti ai carabinieri della stazione di Crescenzago dalla ragazza, che poco prima è stata scippata nella zona di corso Buenos Aires. La giovane dichiara che uno sconosciuto, probabilmente rumeno, le ha strappato la borsetta contenente la rispettabile somma di 5.500 euro. Nell’intestazione della denuncia compaiono le generalità della giovane: ‘Ruby Eyek, nazionalità egiziana, nata in Egitto l’1 novembre 1991, residente a Letojanni in provincia di Messina’”.

Il nome e la nazionalità sono falsi ma i legali del premier sperano che non lo sia la data di nascita. L’unico modo per avere una conferma o una smentita sarebbe una rogatoria internazionale in Marocco, per acquisire gli originali dell’atto di nascita della ragazza.