Cacciari: "Con Monti discontinuità, Dio lo benedica"

Pubblicato il 13 Aprile 2012 - 21:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 13 APR – ''Monti non l'ha chiamato il Padre Eterno, ne' e' sceso da Marte con i marziani, ma c'e' perche' la politica non sapeva dare piu' alcuna risposta''. Lo ha detto Massimo Cacciari intervistato a Otto e Mezzo ''Monti ha dunque segnato una discontinuita' necessaria, Dio lo benedica, mettendo la parola fine a questa Seconda Repubblica, ha aperto finalmento una fase nuova e adesso ognuno se la giochera' come e' capace: questo e' il grande merito storico del governo Monti e di chi l'ha voluto''.

''A mio avviso – ha proseguito – chi si presentera' per governare dopo le elezioni politiche sara' una coalizione che dovra' comunque fare i conti con Monti, sia che sia di centrosinistra che di centrodestra''.

''Devo dire che i bisogni della Calabria sono veramente tanti ma il Governo puo' contare su risorse limitate'' ha detto poi Fornero.

''Stiamo lavorando – ha aggiunto – per offrire strumenti utili verso il cambiamento a partire dalla formazione professionale, e promuovendo interventi minuti ma efficaci per ridistribuire il lavoro senza lasciarsi prendere dal miraggio dei grandi progetti, almeno per ora. E tutto questo, per fare vivere meglio le persone''.