Calderoli: "Calciatori? Raddoppiamogli la tassa di solidarietà"

Pubblicato il 17 Agosto 2011 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Se dovessero continuare a minacciare scioperi o ritorsione proporro' che come ai politici anche ai calciatori venga raddoppiata l'aliquota del contributo di solidarieta'''. Cosi' il ministro della Semplificazione normativa, Roberto Calderoli interviene sull'ipotesi di sciopero dei calciatori apparentemente legata anche alla richiesta che siano le societa' di calcio a pagare l'eventuale contributo di solidarieta' previsto dalla manovra aggiuntiva.

''I calciatori fanno i capricci: non so se sia giusto o meno il contributo di solidarieta' ma se c'e' qualcuno dovrebbe pagarlo sono proprio i calciatori che rappresentano la casta dei viziati'', aggiunge l'esponente leghista non nuovo a polemiche con i calciatori.

L'anno scorso, in occasione della manovra prima e dei mondiali poi, Calderoli propose una riduzione degli stipendi dei giocatori con l'introduzione di un salary cap e la rinuncia ai premi in caso di vittoria del Mondiale. Le dichiarazioni di Calderoli determinarono una dura reazione da parte del portiere azzurro Gigi Buffon.