Caldoro, videomessaggio alla Merkel. Stampa tedesca infuriata

Pubblicato il 2 Aprile 2013 - 23:16 OLTRE 6 MESI FA

Angela Merkel passeggia a Ischia

BERLINO – Stefano Caldoro dedica un video messaggio ad Angela Merkel in vacanza a Ischia e il  quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) si infuria.

Ironizzando sullo stupore dei media italiani per il basso profilo tenuto da Merkel in vacanza e sulla curiosità al limite dell’invadenza dei paparazzi locali, Faz attacca frontalmente Caldoro, ”non un politico qualsiasi”, ma uno che fin da giovane ”ha lavorato in posizioni di rilievo nel leggendario partito di incapaci e scialacquatori dei socialisti” di Bettino Craxi e Gianni De Michelis.

E che oggi milita nel partito di Berlusconi, il quale ”sta facendo di tutto per sfuggire alla giustizia con l’eventuale formazione di un governo”. ”Non si dimentichi degli uomini in difficoltà”, riporta Faz dal videomessaggio di Caldoro a Merkel, aggiungendo poi: ”Visto che i politici italiani già non si occupano di niente”.

Per ”fortuna che c’è la Germania come capro espiatorio”, considera caustico il quotidiano. Sarà una scelta privata di Merkel quella di tornare o meno a Ischia dopo ”le delusioni climatiche e umane” di questa primavera, considera Faz. Ma ”di certo si può caratterizzare tranquillamente il comportamento di equivoci populisti come Caldoro per quello che è un’insolenza”.

Il messaggio di Stefano Caldoro