Caltanissetta, Salvini: selfie con bacio tra due ragazze

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2019 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA
Caltanissetta, Salvini: selfie con bacio tra due ragazze

Caltanissetta, Salvini: selfie con bacio tra due ragazze (Foto Facebook)

CALTANISSETTA – Si fingono sostenitrici di Matteo Salvini e gli chiedono un selfie. E quando lui si gira verso lo schermo del cellulare loro si baciano. Così due ragazze hanno beffato il vicepremier leghista durante il suo tour elettorale in Sicilia per le elezioni amministrative di domenica 28 aprile. 

Durante quello che è ormai diventato il rito dei selfie con i fan, il ministro dell’Interno si è concesso anche alle due ragazze, Matilde Rizzo e Gaia Parisi, studentesse nissene del Politecnico di Milano. Quando però si è accorto di quel che stava accadendo dietro di lui ha avuto un’espressione piuttosto curiosa e tutt’altro che compiaciuta, che è stata a sua volta immortalata in un video postato sul web.

Le posizioni di Salvini sulle famiglie omosessuali del resto sono note, evidenti, tra l’altro, nelle prese di posizione al Congresso della Famiglia di Verona e nell’abolizione delle diciture genitore 1 e 2 dai documenti di identità. 

Le due ragazze del selfie con sorpresa, attiviste della rete delle associazioni studentesche, sono state intervistate da LiveSicilia e hanno raccontato: “Abbiamo pensato che potesse essere una buona provocazione data la sua non totale apertura mentale nei confronti dell’omosessualità e la sua presenza al congresso delle famiglie di Verona”. Quando si sono baciate, hanno spiegato, “un agente ci ha subito separate, Salvini ci ha dato una pacca in testa e ha detto ‘auguri e figli maschi'”. (Fonti: Facebook, Twitter, Live Sicilia)