Camaiore (Lucca): il sindaco Giampaolo Bertola passa dal Pdl all'Udc

Pubblicato il 7 Febbraio 2012 - 21:14 OLTRE 6 MESI FA

CAMAIORE (LUCCA) – Il sindaco di Camaiore, Giampaolo Bertola, dopo dieci anni passa dal Pdl all'Udc. Il passaggio e' stato sancito oggi con una stretta di mano a Lido di Camaiore alla presenza di Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc.

Gia' da tempo l'insofferenza del sindaco uscente di Camaiore nei confronti del Pdl era evidente. Bertola ha ufficializzato il suo addio a Berlusconi attaccando le strutture di vertice del Pdl che ha accusato di averlo lasciato da solo per dieci anni a fare il sindaco. ''Non sono mai riuscito a parlare con un sottosegretario o con un ministro''. Da Cesa il sindaco uscente ha ricevuto assicurazioni in questo senso: ''con noi massima importanza ai problemi del territorio''.

Nulla cambia, almeno al momento, per quanto riguarda le prossime elezioni. L'Udc infatti appoggia Alberto Matteucci, candidato anche del Pdl a Camaiore, ma e' chiaro che con l'ingresso di Bertola il partito di Casini ora potrebbe contare di piu' e certi equilibri potrebbero risultare instabili.