Aggressione a Barbato: “Ho già perdonato, ma denuncio lo stesso l’aggressore”

Pubblicato il 8 Luglio 2010 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA

Franco Barbato

Franco Barbato, il deputato aggredito mercoledì 7 luglio in Aula alla Camera da deputati del Pdl durante l’esame del ddl Meloni, intende denunciare all’autorita’ giudiziaria i colleghi che lo hanno attaccato anche colpendolo al volto. L’intenzione e’ stata manifestata da Barbato in Aula.

”Non mi avvalgo della prognosi di 15 giorni che mi e’ stata data dai medici del pronto soccorso del Policlinico Gemelli e intendo continuare il mio lavoro senza farmi intimidire, in modo piu’ convinto e determinato”, ha detto richiedendo la registrazione della seduta. ”Da cristiano ho gia’ perdonato umanamente, ma uno come me che ogni giorno contesta la criminalita’ ha il dovere di reagire alle prepotenze ed alle violenze. Del resto, i medici ieri hanno gia’ trasmesso il referto di pronto soccorso al posto di Polizia”, ha aggiunto puntualizzando che ”ieri non c’e’ stata una rissa ma un’aggressione di una decina di deputati contro di me, rispetto ai quali io non ho reagito”.

Il vicepresidente Antonio Leone ha ricordato che e’ in corso un’istruttoria sui fatti dei deputati questori ”che sara’ celermente conclusa”.