Camera, eletto ufficio di presidenza: Carfagna, Edera Spadoni, Fontana e Rosato i vicepresidenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2018 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Ufficio presidenza Camera: gli eletti

Camera, eletto ufficio di presidenza: Carfagna, Edera Spadoni, Fontana e Rosato i vicepresidenti

ROMA – L’Aula della Camera ha eletto i componenti dell’Ufficio di presidenza di Montecitorio.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

I vicepresidenti sono: Mara Carfagna (Fi), Maria Edera Spadoni (M5S), Lorenzo Fontana (Lega) e Ettore Rosato (Pd).

I questori sono Riccardo Fraccaro (M5S), Gregorio Fontana (Fi) ed Edmondo Cirielli (Fdi). La proclamazione è stata accolta da un applauso dell’Aula.

Sono stati eletti segretari: Francesco Scoma (Fi), Silvana Comaroli (Lega), Marzio Liuni, (Lega), Raffaele Volpi (Lega), Azzurra Cancelleri (M5S), Mirella Liuzzi (M5S), Vincenzo Spadafora (M5S), Carlo Sibilia (M5S).

La vicepresidente più votata è stata Mara Carfagna, che ha incassato 259 voti; il questore anziano sarà Riccardo Fraccaro con 269 voti. Giacchè non è stato eletto nessun componente del gruppo Misto, come prescrive il regolamento sarà necessaria una nuova votazione suppletiva per eleggere un deputato segretario, già in calendario per martedì 3 aprile alle 14.

Riccardo Fraccaro invece è il primo degli eletti tra i questori della Camera, di cui sarà il questore anziano. L’esponente del M5S, che nella scorsa legislatura era stato deputato segretario e era stato particolarmente impegnato nell’ufficio di presidenza per l’abolizione dei vitalizi, nella votazione segreta di oggi ha incassato 269 voti: ben 47 in più dei 222 deputati su cui il gruppo M5S può contare a Montecitorio.