Camera e Senato: prima seduta della nuova legislatura venerdì 15 marzo

Pubblicato il 6 Marzo 2013 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La Camera è convocata venerdì 15 alle 10.30 per la prima seduta della XVII legislatura. All’ordine del giorno la costituzione dell’Ufficio provvisorio di Presidenza, la costituzione della Giunta elezioni provvisoria e la proclamazione di deputati subentranti. L’elezione del Presidente della Camera avrà luogo per scrutinio segreto.

In base a quanto disposto dal Regolamento, si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa di Montecitorio, la seduta sarà presieduta dall’onorevole Antonio Leone nella sua qualità di Vicepresidente più anziano per elezione tra quelli della Legislatura precedente.

Il Senato invece è convocato sempre per venerdì 15 marzo, ma alle 11 per la prima seduta della XVII Legislatura. Presidente provvisorio sarà il senatore a vita Emilio Colombo. ”All’ordine del giorno – si legge ancora nella nota – figurano: costituzione dell’Ufficio di Presidenza provvisorio, costituzione della Giunta provvisoria per la verifica dei poteri e la proclamazione dei senatori subentranti; elezione del Presidente”.

”L’accoglienza degli eletti avrà inizio lunedì 11 alle ore 15 e continuerà fino alla prima seduta, tutti i giorni dalle ore 9 alle 20,30. L’accesso è previsto dall’ingresso principale di Palazzo Madama”, conclude.