Cancellieri-Ligresti, Twitter contro ‘Nonna Pina’: #Cancellieridimettiti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2013 11:20 | Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2013 11:20
Cancellieri-Ligresti, Twitter contro 'Nonna Pina': #Cancellieridimettiti

Anna Maria Cancellieri (Foto LaPresse)

ROMA – Twitter si accanisce su “Nonna Pina” (il nomignolo affibbiato a Anna Maria Cancellieri) e impazza l’hashtag #Cancellieridimettiti.

Come riporta Il Fatto Quotidiano, si sprecano i fotomontaggi. Anna Maria Cancellieri è ritratta in una copertina del libro Cuore di De Amicis. Giulia Ligresti, di fianco a Stefano Cucchi e la scritta “Una telefonata allunga la vita (se conosci un ministro)”.

Scrive il Fatto:

È un profluvio di richieste: “Ministro Cancellieri perché non chiami in Russia per Christian D’Alessandro, attivista italiano arrestato per teppismo?”. “Com’è che per la #Cancellieri la legge NON è uguale per tutti?!?!“. Constatazioni: “La #Idem si era dimessa grazie al Dna non italiano, purtroppo la #Cancellieri è interamente italiana #vergogna #cancellieridimettiti”. “Decreto svuota-carceri? Molto più semplice, basta una telefonata”. “Questo Paese si divide in due: metà è fatta da chi conosce qualcuno, metà da chi non conosce nessuno”. “Semplicemente: in qualsiasi altro paese si sarebbe già dimessa! #cancellieridimettiti”.