“Carfagna e Mezzaroma, serviranno soffitti molto alti…”. Le allusioni della Mussolini

Pubblicato il 12 Luglio 2011 - 21:24 OLTRE 6 MESI FA
Bocchino Carfagna

Italo Bocchino e Mara Carfagna (foto Lapresse)

ROMA – Mara Carfagna e Marco Mezzaroma “avranno bisogno di soffitti alti, molto alti, altrimenti non riusciranno ad entrare in casa”. La battuta, nemmeno troppo velata sul flirt tra la ministra e Italo Bocchino, è stata pronunciata dalla deputata del Pdl Alessandra Mussolini alla trasmissione La Zanzara su Radio 24, come riportato dal sito Giornalettismo.

Ecco cosa ha detto la Mussolini: “Loro vogliono soffitti alti per avere aria: lo hanno detto anche all’albergo del viaggio di nozze che avevano necessità di soffitti di minimo tre metri e mezzo, sennò non riuscivano ad entrare…anche per le foto del matrimonio, stesso discorso, l’hanno detto: non possiamo farle tagliate, sopra si deve alzare…”

Quella tra la Mussolini e la Carfagna è una diatriba che va avanti ormai da mesi, da quando la nipote del Duce si infuriò per la pubblicazione di una foto in cui si vedevano la ministra e il “delfino” di Gianfranco Fini che parlavano fitto fitto ai tempi della scissione di Fli. A quei tempi il dialogo tra il Pdl e i finiani era a dir poco “off limits”.

Quando la voce diventò sempre più insistente, Bocchino si scusò con la moglie Gabriella Buontempo in televisione, durante la trasmissione “Che tempo che fa”. Anche questo episodio si trasformò per la Mussolini in un pretesto per attaccare l’onorevole collega: “Chieda scusa anche lei, non lo sa che lui ha famiglia?”. Ora, però, Bocchino e la Buontempo hanno annunciato la propria separazione.