Non solo Carfagna, anche la Prestigiacomo pronta a dire addio a Berlusconi?

Pubblicato il 23 Novembre 2010 - 09:08 OLTRE 6 MESI FA

Stefania Prestigiacomo

Dopo l’addio annunciato di Mara Carfagna nel Pdl anche Stefania Prestigiacomo sarebbe proiettata verso altre destinazioni. Il ministro dell’Ambiente, finora fedelissima di Silvio Berlusconi, potrebbe dargli il ben servito per andare con Forza del Sud, il neonato partito di Gianfranco Miccichè.

La bionda ministra, fresca di tensioni con il collega dell’Economia Giulio Tremonti, potrebbe quindi seguire il politico siciliano, appena uscito dal Pdl per dare vita alla nuova sigla.

In effetti è da tempo che la Prestigiacomo resta fredda sulle scelte del partito con i finiani e si è già beccata le critiche di Giorgio Stracquadanio del Pdl proprio per il suo silenzio. Inoltre il capo dell’ambiente era nella prime file nel giorno d’esordio di Forza del Sud. Allora era solo osservatrice e adesso?

Di certo c’è che i dissapori con i vertici del Pdl siciliani siano acqua passata, tanto che al marito della ministra, il notaio Angelo Bellucci, è stata assegnata la poltrona di coordinatore provinciale Pdl di Siracusa.

Sarà, come scrive il Giornale che le “fibrillazioni nella periferia del Pdl portano sempre a Roma, alla Camera o nei ministeri, dove siedono alcune vedette femminili del berlusconismo. Mara Carfagna in Campania, Deborah Bergamini in Toscana, Mariastella Gelmini in Lombardia, Michaela Biancofiore in Trentino-Alto Adige”?