Carfagna sponsorizza Fini; Berlusconi: “Dopo di me Alfano”

Pubblicato il 16 Febbraio 2010 - 22:02 OLTRE 6 MESI FA

Mara Carfagna sponsorizza Gianfranco Fini per il dopo-Berlusconi, ma il premier rilancia sull’attuale ministro della giustizia Angelino Alfano. Il ministro delle Pari Opportunità in una intervista al settimanale ‘A’ premette che Silvio Berlusconi «c’è e ci sarà ancora» e «può giocarsi anche la partita del 2013».

Questo perché, secondo la Carfagna «è l’unico leader capace di calamitare consensi; di guidare il Paese in un momento così complesso, così delicato». Ma, ad una domanda sulla futura successione, ha risposto decisa:«Dico Gianfranco Fini. Ha contribuito a fondare il più grande partito d’Europa e sta contribuendo a farlo crescere. Stimo Fini da sempre e prima di aderire a Forza Italia – rivela – ho votato Movimento sociale e An. Mi riconoscevo nei valori e nei principi della destra. E soprattutto mi riconoscevo in Fini: un leader capace di disegnare il Paese declinando parole importanti: legalità, ordine, sicurezza, famiglia».

Evidentemente, però, Berlusconi la pensa in modo diverso se ancora una volta ha fatto trapelare il nome del suo pupillo, Angelino Alfano. Ieri sera, infatti, nella cena a villa Gernetto, organizzata per una raccolta di fondi per il partito (presenti grandi nomi dell’imprenditoria italiana), il Cavaliere, avrebbe ribadito che nel 2013 cederà il passo ad un successore. Chi? Ad esempio Alfano, avrebbe detto il premier, il quale peraltro già nel marzo dell’anno scorso in una intervista alla direttrice di ‘A’ Maria Latella per il suo libro dedicato al Cavaliere (‘Come si conquista un paesé), aveva messo già in pista per la sua successione il ministro della Giustizia.