Casa a Montecarlo, gli ex An lanciano una sottoscrizione: “Ricompriamola”

Pubblicato il 11 Agosto 2010 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA

Gli ex An rivogliono la casa di Montecarlo e lanciano una sottoscrizione per acquistarla di nuovo e donarlo alla costituenda fondazione Alleanza Nazionale. E’ l’iniziativa lanciata da dieci parlamentari provenienti dalle fila del partito, , ”perche’ il patrimonio devoluto dalla Contessa Colleoni – spiegano – torni a servire la ‘giusta battaglia”’. Obiettivo della sottoscrizione e’ quello di raccogliere 400 mila euro.

”L’importo ci servira’ – dice Massimo Corsaro, deputato Pdl e tesoriere del gruppo alla Camera – per lanciare un’offerta alla societa’ off-shore che risulta oggi proprietaria dell’appartamento di Montecarlo oggetto delle polemiche di questi giorni. Siamo certi che la misteriosa societa’ che ha acquistato l’immobile non potra’ che trovare di interesse un’offerta che le consentirebbe di realizzare un utile netto del 33% sulla vendita dell’appartamento acquistato solo due anni fa a 300.000 euro”.

L’iniziativa illustrata da Corsaro – e alla quale hanno gia’ aderito i deputati Viviana Beccalossi, Maurizio Bianconi, Carlo Ciccioli, Paola Frassinetti, Alessandra Gallone, Pietro Laffranco, Mario Landolfi, Carlo Nola e Achille Totaro – e’ rivolta anche ai consiglieri regionali e ”a quanti altri che, avendo insieme noi partecipato alla gloriosa storia della destra politica italiana, ne vogliono tutelare la rispettabilita’ aiutandoci a raccogliere i fondi necessari per formalizzare l’offerta”.