Casa Montecarlo, Gasparri a Fini: “Video per spiegare? Meglio un’intervista”

Pubblicato il 24 Settembre 2010 - 20:36 OLTRE 6 MESI FA

Maurizio Gasparri

Il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, parlando alla festa del Pdl a Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria, alla domanda su che idea si sia fatto della vicenda della casa di An a Montecarlo ha detto che “mi sono fatto l’idea che si sono fatti tutti”. L’esponente della maggioranza ha dichiarato che “il presidente della Camera Fini farebbe meglio a farsi intervistare dai giornalisti invece di limitarsi di fare un video. Faccia come ha fatto Verdini su cose ben più complesse che nei mesi scorsi e financo pochi giorni fa in televisone ha affrontato plotoni di giornalisti a viso aperto”.

“Fini si limita a fare comizi come a Mirabello o a mandare video – aggiunge Gasparri – accetti un contraddittorio vero e risponda alle tre domande chiave sulla casa di Montecarlo: il prezzo della casa non è onesto, perché è così basso? perché un partito vende ad una società off shore? perché ci abita il fratello della sua compagna?”.

Gasparri invita Fini a “dire la verità. Non se ne può più di vedere anche i suoi sostenitori, come ad ‘Annazero’, che con uno stato psicofisico alterato tirano in ballo servizi segreti, complotti inesistenti ed altre cose paradossali. “Io e molti di noi – ha conluso Gasparri – confesso che nemmeno sapevamo dell’esistenza di questo stato di Santa Lucia. La cosa migliore è che si faccia chiarezza e che Fini dica la verità”.