La casa di Montecarlo finisce sul tavolo del Copasir. Il Pd: “Vogliamo un approfondimento”

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA

Massimo D'Alema, presidente del Copasir

La vicenda della casa di Montecarlo finisce sul tavolo dei lavori del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. La questione dei possibili coinvolgimenti di soggetti vicini ai servizi è stata infatti sollevata da alcuni componenti del Copasir nel corso della riunione del Comitato che si è svolta nella mattinata di giovedì 30 settembre.

Il caso sarà quindi oggetto di un approfondimento. La riunione  del Copasir aveva per oggetto un primo esame della relazione messa a punto dalla Commissione Granata sul segreto di Stato.

A porre al Copasir la richiesta di un approfondimento sulla vicenda della casa di Montecarlo è stato Ettore Rosato, deputato del Pd. ”Ho chiesto un approfondimento su alcuni aspetti – spiega – Al momento la questione è stata semplicemente sollevata e accennata, ma non è stato delineato un intervento da parte del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica”.

In questo senso, Carmelo Briguglio, componente del comitato e deputato di Futuro e libertà, ha fatto sapere che il Comitato non ha, al momento, formalmente affrontato il tema.