Caso Scajola, Berlusconi: “Oggi si è dimesso un ministro molto capace”

Pubblicato il 4 Maggio 2010 - 17:13 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

“Oggi si è dimesso un ministro molto capace”. Così il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, secondo quanto riferito da alcuni presenti ad un incontro con il presidente del Ppe Joseph Daul, ha commentato la vicenda del ministro Scajola.

Insieme al presidente del gruppo dei Popolari europei all’Europarlamento, a palazzo Chigi erano presenti alcuni parlamentari del Ppe. Berlusconi ha espresso una “forte solidarietà” a Scajola, ha riferito uno dei partecipanti.

Una solidarietà, ha aggiunto lo stesso europarlamentare, che il premier ha riassunto con una frase, pronunciata in francese: “Oggi si è dimesso un ministro molto capace”.

Poco dopo l’incontro con la delegazione del Ppe, hanno confermato gli stessi partecipanti, Berlusconi ha ricevuto nel suo studio proprio il ministro Scajola.

“Il Ministro Scajola ha assunto una decisione sofferta e dolorosa, che conferma la sua sensibilità istituzionale e il suo alto senso dello Stato, per poter dimostrare la sua totale estraneità ai fatti e fare chiarezza su quanto gli viene attribuito”, ha dichiarato Berlusconi.

“Al Ministro Scajola – ha concluso – va l’apprezzamento mio e di tutto il Governo per come ha interpretato il ruolo di ministro dello Sviluppo Economico in una fase difficile e delicata che, anche grazie al suo contributo, l’Italia sta superando meglio di altri Paesi”.