Cecchi Paone: “Rai e Mediaset piene di conduttori gay e bisex”

Pubblicato il 8 Gennaio 2010 - 11:09 OLTRE 6 MESI FA

Alessandro Cecchi Paone non risparmia nessuno nella sua carrellata di personaggi politici e televisivi passati in rassegna  in una intervista fiume dai microfoni di Kluascondicio su You Tube. Parla soprattutto di gay e tv  e spara a raffica su tutti affermando che « Rai e Mediaset sono piene di conduttori gay e bisex» che però si guardano bene dal fare coming out e quindi di venire allo scoperto.

Tema sul quale si è soffermato a lungo dopo aver precisato che quando egli stesso fece coming out sulle sue tendenze, fu il primo a complimentarsi con lui dicendogli che aveva fatto bene a parlare. ” Non ci dimentichiamo – ha detto- che Mediaset già negli anni Ottanta sdoganò i travestiti facendo lavorare Amanda Lear».

Sempre sul tema dei gay in tv, Cecchi Paone ha rincarato la dose affermando :« Tutti ne parlano nei corridoi delle televisioni e non è un segreto per nessuno, ma poi, a telecamera accesa, diventano vigliacchi e codardi. Non è machismo, secondo me è vigliaccheria, hanno paura».  «So di conduttori gay e bisex che non lo rivelano. Ci sono delle persone che fanno finta di essere qualcosa che non sono. Ma nel mondo omosessuale è inutile negare, si viene a sapere subito, frequentano certi ambienti e la gente parla. Detto questo, non credo che in tv questi cripto gay o bisex facciano rete».

Per quanto riguarda i personaggi del mondo politico, rispondendo ad una domanda dell’intervistatore, Cecchi Paone ha affermato :«Abbiamo avuto sicuramente due Presidenti del Consiglio che erano omosessuali e nessuno ha mai detto nulla.  Uno è morto, l’altro è ancora vivo. Le iniziali del deceduto? MR». «Mariano Rumor?», ha chiesto l’intervistatore. «MR», ha ripetuto Alessandro Cecchi Paone. L’altro è verosimilmente un ex presidente del consiglio coinvolto in una vicenda di droga.

Dopo una serie di giudizi sulla professionalità di  giornalisti e presentatori (da Giletti a Barbara D’Urso, da Costanzo a Sposini, da Cucuzza a Del Noce a Bruno Vespa ) Cecchi Paone  è passato alla politica dicendosi pronto ad accettare una nuova candidatura nel Pdl.  Su Gianni Letta  ha affermato che è lui il vero premier.  «Gianni Letta- ha detto – è già premier. E’ lui che si occupa del governo quotidiano da anni, mentre Berlusconi è un grande comunicatore e si occupa dei grandi temi di fondo». «Come successore di Berlusconi, Letta è più probabile di Fini –  ha proseguito Cecchi Paone che è stato candidato per Forza Italia alle elezioni europee – Berlusconi ha detto tante volte di essergli molto grato. Con Letta sono sempre andato molto d’accordo perché lui rispetta profondamente la mia storia laica, il mio portato laico ed io rispetto profondamente il suo essere un vero cattolico».