Cecile Kyenge, niente festa della Lega: “Roberto Maroni è stato zitto…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2013 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA
Cecile Kyenge, niente festa della Lega: "Roberto Maroni è stato zitto..."

Cecile Kyenge

ROMA – Cecile Kyenge non andrà alla festa della Lega Nord. Il ministro per l’Integrazione ha deciso di declinare l’invito che le era arrivato direttamente dal segretario leghista Roberto Maroni. La Kyenge negli ultimi mesi è stata oggetto di insulti e battute non proprio eleganti da parte di esponenti della Lega sia a livello nazionale che a livello locale.

Riporta l’Ansa:

Il ministro conferma che “rimane aperta la sua disponibilità al dialogo ed al confronto, ammesso però che si creino le adeguate condizioni”, è detto in una nota del portavoce.

L’invito rivolto alla Kyenge era per la Festa della Lega Nord dell’Emilia Romagna prevista per la sera del 3 agosto a Milano Marittima.

“Nei giorni scorsi – ricorda il portavoce – il ministro aveva chiesto al segretario nazionale della Lega Nord Roberto Maroni un suo intervento, chiaro e pubblico per stigmatizzare i molti, troppi attacchi rivolti contro di lei da esponenti di quel partito; non essendo pervenuto il suddetto intervento, la stessa ha deciso di declinare l’invito”.