Cècile Kyenge orango, Khalid Chaouki (Pd) “22mila firme per Calderoli dimettiti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2013 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA
Oltre 22 mila firme per Calderoli Dimettiti

Khalid Chaouki, responsabile dei Nuovi Italiani del Pd (Foto Lapresse)

ROMA – Oltre 22 mila firme per “Calderoli dimettiti“: esulta Khalid Chaouki, deputato responsabile dei Nuovi italiani del Pd all’indomani della “battuta” del vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli che ha scatenato lo sdegno bipartisan e l’ira di Giorgio Napolitano.

“In meno di 24 ore la petizione da noi sostenuta sul sito di campagne online Change.org ha superato 22mila firme”, afferma Chaouki. “Un successo straordinario che traduce il sentimento di indignazione e vergogna che ha colpito migliaia di cittadini dopo le gravissime offese razziste di Calderoli nei confronti della ministra Kyenge”.

“Rimaniamo fermi sulla richiesta di dimissioni al senatore Roberto Calderoli dall’incarico di vice presidente del Senato della Repubblica”, aggiunge Chaouki “perché il razzismo è per noi incompatibile con il tifo negli stadi, a maggior ragione lo riteniamo incompatibile con il ricoprire ruoli istituzionali”.

“I suoi titubanti passi indietro dopo le nostre denunce dimostrano l’ambiguità di Calderoli e del suo movimento, che continuano a fare della propaganda razzista uno strumento pericoloso di basso populismo dannoso per l’Italia e lesivo dei principi di uguaglianza e lotta alle discriminazioni”, conclude.