Celentano irrompe ad Annozero: “Pisapia ha già vinto, Berlusconi pericoloso”

Pubblicato il 13 Maggio 2011 - 00:11 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Telefonata a sorpresa di Adriano Celentano che ad Annozero ha improvvisato uno show via cavo prendendo di mira Silvio Berlusconi ”simpatico e per questo pericoloso perche’ la gente lo vota e lui ci fa saltare per aria con le centrali nucleari”;  Celentano è entrato in tackle anche sul caso politico di questi giorni, attaccando duramente Letizia Moratti per la sua ”infamia” e le sue ”unghie” contro Giuliano Pisapia che – ha sottolineato il cantante – dovrebbe ritirare la querela alla Moratti perché ha già vinto in tutti i sensi”. ”Ha ragione Bersani quando dice che si e’ sparata sui piedi”, ha chiosato Celentano.

”La gente – ha proseguito – non si rende conto della oportunità che ha” con il voto per il sindaco e ”i referendum contro il nucleare , contro la privatizzazione dell’acqua e contro il legittimo impedimento”. Ha ribadito che gli italiani anche se non si tiene il referendum sul nucleare ”devono andare comunque a lasciare i loro bigliettini di voto”.

E su Veronesi pro nucleare ha detto: “Mi sa che è invecchiato”. Ha polemizzato con Moratti, Formigoni e Berlusconi ”il mandante” per come è stata ridotta la città di Milano che ”non è più la città di Leonardo da vinci”. Ha criticato la confindustria per l’applauso all’Ad di Thyssen.

Alla fine dell’intervento di Celentano, Daniela Santanchè ha detto ”la gente da casa capisce che è meglio stare con chi si spara sui piedi che con chi spara al cuore come Donat Cattin”, con riferimento sempre alla vicenda Pisapia. E Celentano si è congedato rinnovando così i complimenti alla parlamentare Pdl: ”La Santanchè è carina, è carina anche quando dice cose inutili..”.