Cicchitto, metodo unico su liberalizzazioni e lavoro

Pubblicato il 7 Gennaio 2012 - 11:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 7 GEN – Sul fronte delle liberalizzazioni e su quello della riforma del lavoro si deve andare avanti con lo stesso metodo. A chiederlo e' il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto in una nota.

''Non c'e' dubbio che il secondo tempo, se non lo si vuol chiamare seconda fase, dell'azione di governo debba riguardare la crescita, le liberalizzazioni,la riforma del mercato del lavoro. Sulle liberalizzazioni – osserva Cicchitto – leggiamo paginate a proposito delle intenzioni del governo: sulla riforma del mercato del lavoro si e' aperto un cauto confronto del governo con i sindacati e la Confindustria. Su tutto cio', a nostro avviso, va adottato lo stesso metodo''. ''Sia sulle liberalizzazioni sia sulla riforma del mercato del lavoro – aggiunge – il governo deve sentire tutte le forze interessate, formarsi un orientamento, e su questo confrontarsi con le forze politiche che lo sostengono in Parlamento''.

''Per esser chiari – conclude – non si puo' pensare di procedere sul secondo e sul terzo tema con metodologie diverse, per cui sulle liberalizzazioni si andrebbe avanti con decreto e tutti dovrebbero accettare il fatto compiuto e sulla riforma del mercato del lavoro non si potrebbe far nulla che non abbia il SI della Cgil''.