Lega Nord, via il nome di Bossi dal simbolo. Nuovo logo con la scritta “Padania”

Pubblicato il 13 Luglio 2012 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Via il nome di Umberto Bossi dal nuovo simbolo della Lega Nord: sotto la figura del leggendario Alberto da Giussano non comparirà più il nome “Bossi” ma la più rappresentativa scritta: “Padania”. Segno del rinnovamento della nuova segreteria Maroni? Il revisionismo era cominciato già da alcuni giorni, quando dal sito della Lega era scomparsa l’effige, o meglio la gigantografia, del Senatur con sigaro in bocca e sul sito della Padania si sono viste solo foto trionfalistiche del neoeletto leader, Roberto Maroni. Ora sembra che i leghisti non si sentano più uniti sotto il nome del capo fondatore e abbiano prediletto la più caratteristica indicazione geografica. Il nuovo simbolo è stato inviato via mail a tutte le segreterie del Carroccio.

La circolare ha come oggetto il “Nuovo simbolo Lega Nord per l’Indipendenza della Padania”. E’ stata inviata a “tutte le Sezioni e p.c. alle Circoscrizioni”, allegando ”una comunicazione pervenuta dalla Segreteria federale” destinata ”alle Segreterie Nazionali e Provinciali Lega Nord”.

La segreteria federale del Carroccio, si legge nella circolare, invia ”il nuovo simbolo della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania’ da utilizzare in ogni ambito”.