Lega Nord, via il nome di Bossi dal simbolo. Nuovo logo con la scritta “Padania”

Pubblicato il 13 luglio 2012 17:54 | Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2012 20:15

Sul nuovo simbolo della Lega non comparirà più la scritta BossiROMA – Via il nome di Umberto Bossi dal nuovo simbolo della Lega Nord: sotto la figura del leggendario Alberto da Giussano non comparirà più il nome “Bossi” ma la più rappresentativa scritta: “Padania”. Segno del rinnovamento della nuova segreteria Maroni? Il revisionismo era cominciato già da alcuni giorni, quando dal sito della Lega era scomparsa l’effige, o meglio la gigantografia, del Senatur con sigaro in bocca e sul sito della Padania si sono viste solo foto trionfalistiche del neoeletto leader, Roberto Maroni. Ora sembra che i leghisti non si sentano più uniti sotto il nome del capo fondatore e abbiano prediletto la più caratteristica indicazione geografica. Il nuovo simbolo è stato inviato via mail a tutte le segreterie del Carroccio.

La circolare ha come oggetto il “Nuovo simbolo Lega Nord per l’Indipendenza della Padania”. E’ stata inviata a “tutte le Sezioni e p.c. alle Circoscrizioni”, allegando ”una comunicazione pervenuta dalla Segreteria federale” destinata ”alle Segreterie Nazionali e Provinciali Lega Nord”.

La segreteria federale del Carroccio, si legge nella circolare, invia ”il nuovo simbolo della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania’ da utilizzare in ogni ambito”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other