Circoli della ‘Giovane Italia’ inviano un libro della storia di Roma a Bossi

Pubblicato il 27 Settembre 2010 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi

I circoli della Giovane Italia Roma Est e Roma Nord hanno annunciato in una nota di aver inviato un libro della storia di Roma al ministro Umberto Bossi che oggi ha definito i romani “porci”. ”Adesso basta – hanno scritto i dirigenti giovanili dei due circoli Bianca Penna e Federico Sangue – Bossi deve imparare a stare zitto.

Il livello di sopportazione di Roma e dei romani e’ stato ampiamente superato: capiamo la campagna elettorale continua che la Lega fa al nord, va bene la querelle sulle sorte del Gran Premio d’Italia, ma gli insulti al motto latino della nostra Capitale e a tutti i suoi cittadini non sono tollerabili.

Forse Bossi dovrebbe studiare un po’ di storia, ricordare le esta dei nostri padri e portare rispetto per chi ha dato vita una civilta’ che ha cambiato le sorti della nostra storia: proprio per questo stiamo inviando nella sua sede ministeriale un testo sulla storia di Roma, sperando che questo gli serva per evitare altre dichiarazioni ignoranti e fuori luogo. Roma merita rispetto – hanno concluso – Bossi si ricordi del suo ruolo istituzionale e chieda immediatamente scusa all’Italia intera”.