Cisl: stella a 5 punte e scritta “Bonanni boia” a Napoli

Pubblicato il 14 Gennaio 2011 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA

Raffaele Bonanni

Una stella a cinque punte disegnata con lo spray rosso, e sui muri la scritta ”Bonanni boia” con il simbolo della falce e martello hanno fatto la loro comparsa stamane nella sede della Fnp (Federazione dei Pensionati) Cisl di Bagnoli, a Napoli. ”Questi vili episodi che hanno quasi una cadenza giornaliera – commentano Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania e Gianpiero Tipaldi, segretario generale della Cisl Napoli – non ci fermano, ne’ ci intimidiscono, ma ci spingono ad andare avanti con sempre maggiore forza e convinzione”.

”La Cisl – hanno continuato Lucci e Tipaldi – si ritiene il ‘boia’ di quanti in questi anni hanno speculato e giocato sulla pelle dei lavoratori, delle famiglie e dei pensionati che si sono visti privare sempre piu’ diritti in cambio del nulla. L’azione riformatrice che sta portando avanti Bonanni come Cisl Nazionale – e noi come Cisl regionale e territoriale – può comportare delle contestazioni, ma ora si sta perdendo il senso della misura e si confonde la verità con le bugie”.

”E’ per questo – hanno concluso Lucci e Tipaldi – che ancora una volta chiediamo alla politica tutta di prendere coscienza dei reali problemi che vive il nostro territorio e di attivare, insieme alle forze sociali, misure non più emergenziali, che mirino essenzialmente allo sviluppo della Campania”.