Claudio Messora e gruppo comunicazione M5s via da Bruxelles. Idea di Casaleggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2014 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA
Claudio Messora e gruppo comunicazione M5s via da Bruxelles. Idea di Casaleggio

Claudio Messora (sulla destra) con Beppe Grillo a Bruxelles (foto Lapresse)

BRUXELLES – Claudio Messora e il gruppo di comunicazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo via da Bruxelles. 17 europarlamentari M5s hanno deciso, scrive l’Ansa su sollecitazione di Casaleggio, di rinunciare al cosiddetto ‘gruppo condiviso’, formato da una quindicina di persone.

Il capogruppo pentastellato a Bruxelles, Ignazio Corrao si limita a rispondere con un “‘no comment’ da parte di tutta la delegazione” alle richieste di avere ulteriori informazioni sulla vicenda.

Messora sembra cadere dalle nuvole:

“In merito agli articoli di giornale che riportano una fuga di notizie circa il licenziamento del gruppo di comunicazione del Movimento 5 Stelle Europa, preciso che al momento nessuna notifica ufficiale è ancora pervenuta”.

Messora parla attraverso il suo blog byoblu.com.

“Le attività del gruppo comunicazione europeo – aggiunge Messora – sono ampiamente riscontrabili su tutti i social ad esso ascrivibili e sono tracciate in un’ampia reportistica disponibile internamente, a richiesta. Credo, tuttavia, che per il Movimento 5 Stelle questo sia il momento di concentrarsi sull’organizzazione della tre giorni di incontri #italia5stelle, momento cruciale per confrontarsi e raccontarsi al Paese. Ci sarà tempo, in seguito, per occuparsi del resto”.