Clemente Mastella: “Io e Sandra Lonardo gli Underwood d’Italia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2018 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA
Clemente Mastella: "Io e mia moglie Sandra Lonardo gli Underwood d'Italia"

Clemente Mastella: “Io e Sandra Lonardo gli Underwood d’Italia” (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Clemente Mastella è stato intervistato ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela 

Il sindaco di Benevento sull’elezione della moglie, Sandra Lonardo, in Senato: “Mia moglie è stata eletta con Forza Italia al Senato, noi Mastella siamo un po’ gli Underwood della politica italiana. Mi piace questa definizione tutto sommato. I Mastella resistono nella prima, nella seconda, nella terza e nella quarta repubblica”.

Sul voto del quattro marzo: “Nel Sud non ha inciso solo il reddito di cittadinanza, che pure ha avuto il suo effetto. Il sud è stato lasciato troppo tempo abbandonato a sé stesso. Il mezzogiorno è scomparso dall’orizzonte, le famiglie hanno visto i figli talentuosi partire, costretti ad andar via. Chi rimane ristagna. Lo vedo come sindaco. Chi veniva da me a chiedere il posto di lavoro, ora spera nel reddito di cittadinanza. E’ la sconfitta della politica”.  

Su Matteo Renzi: “La crisi del centrosinistra non è italiana, ma riguarda tutta la sinistra europea. Guardate quanto accaduto in Francia. Dopo cinque anni di presidenza socialista la sinistra è arrivata al cinque percento. Renzi per certi versi ha fatto un miracolo mantenendo il Pd al 19%. La gente non ce la fa a tirare avanti, la gente esplode in maniera logica ma anche un po’ irrazionale. La sinistra non sa più quale linguaggio applicare per rivolgersi alle persone. Il Pd al 19% rimane il più forte partito di sinistra in Europa”. 

Per ascoltare l’audio integrale clicca qui.