Commissariamento Modena: Verdini atteso per lunedì

Pubblicato il 18 Febbraio 2012 - 20:57 OLTRE 6 MESI FA

MODENA – E' annunciato per lunedi' mattina l'arrivo a Modena di Denis Verdini, coordinatore nazionale del Pdl designato commissario provinciale dal segretario nazionale Angelino Alfano, in vista del congresso per ora saltato alla luce dei sospetti sul tesseramento.

La nomina del commissario chiude infatti diversi giorni di aspra battaglia, nel Pdl modenese, seguita alla denuncia di Isabella Bertolini, finora coordinatore provinciale, che ha sollevato il caso delle presunte iscrizioni di persone vicine a clan malavitosi.

Verdini e' atteso alle 10.30 circa, ma la sede dell'incontro con i rappresentanti del partito deve essere ancora fissata.

''I fatti ci hanno dato ragione'', sostiene Claudia Severi, la candidata coordinatrice sostenuta dall'on.Bertolini, rilanciando ''le anomalie e i sospetti sul tesseramento che abbiamo segnalato da subito al coordinamento nazionale''. Era stato pero' il senatore Carlo Giovanardi, che invece candida al coordinamento provinciale il consigliere regionale Enrico Aimi, ad annunciare la decisione nazionale di commissariare il Pdl di Modena, facendo saltare il congresso di fine febbraio.