Comunali a Roma, Storace: “Con Alemanno si perde. Serve qualcun’altro”

Pubblicato il 21 Marzo 2012 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Mi piacerebbe capire cosa frulla nella testa di Alemanno ogni volta che gli fanno leggere un sondaggio. E' evidente che non si rende conto della realta'. A Roma, con lui, si perde e di brutto. E poi, anche se fosse vincente, non interpreta una politica che possa piacerci, quindi non potremmo votarlo''. Lo scrive sul suo blog Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.

''Invece Alemanno dovrebbe prendere atto che ha il dovere di costruire una strada diversa, se davvero tiene al centrodestra della Capitale e piu' in generale del Paese – aggiunge -. Non c'e' nessuno che scommetta un solo soldo bucato che il Pdl da solo sia sufficiente, come nel 2008, a vincere le comunali del 2013. Il primo ad ammetterlo e' proprio lui, che non a caso si da' il compito di allargare la coalizione. All'Udc e anche a noi, che a Roma siamo stati avanti al partito di Casini alle comunali 2008. Ovvero, senza La Destra finisce in malo modo''.

Secondo Storace ''per avere i voti de La Destra bisogna cambiare candidato sindaco. E siccome nessuno vuole mortificare Alemanno, sia lui a fare il lavoro di ricerca della rosa di candidati da proporre alle forze politiche: non avremo nulla in contrario a che la proposta venga dal sindaco. Riponga i sondaggi il sindaco, dunque, e anche le ambizioni. Alemanno ha un'intelligenza che puo' servire al suo partito a livello nazionale. Se vuole che dopo di lui non venga la sinistra, la strada da percorrere gliel'abbiamo indicata''.