Comunali ad Alghero, Lubrano (Pd) sindaco

Pubblicato il 25 Giugno 2012 - 18:37 OLTRE 6 MESI FA

ALGHERO (SASSARI) – Alghero ha scelto il suo sindaco: con il 55,55% dei voti Stefano Lubrano, espressione del centrosinistra, da oggi è alla guida della città catalana.

''Non esiste competere per perdere, sono contento del risultato e per Alghero: alla città serviva una scossa forte e la mia esperienza di quattro anni in Confindustria potrà solo essere utile''. Queste le prime parole del nuovo sindaco, acclamato con cori da stadio dai suoi sostenitori che lo hanno atteso di fronte alla sede di via Lo Frasso.

Lubrano ha ribadito di non avere mai avuto dubbi sulla vittoria, ma in questo secondo turno c'è stata un'inversione di tendenza rispetto al voto del 10 e 11 giugno che aveva visto Francesco Marinaro, candidato del centrodestra, in vantaggio di 373 voti.

Primo punto all'ordine del giorno per il nuovo sindaco sarà l'incontro con dirigenti e funzionari del Comune per fare ripartire, al più presto e a pieno ritmo, la macchina amministrativa che vedrà in giunta diverse donne, anche se ancora non si sa quante.

Per quanto riguarda la questione della cementificazione della città, punto di acceso scontro tra i due schieramenti durante tutta la campagna elettorale, Lubrano ha precisato: ''Useremo il buon senso con l'intento non di bloccare le imprese né lasciare spazio alla speculazione ma nel pieno interesse dello sviluppo di Alghero e della salvaguardia del territorio''.