Comunali Ascoli Piceno, Guido Castelli (FI) sindaco: battuto Luciani Castiglia
Pubblicato il 27 Maggio 2014 - 02:54 OLTRE 6 MESI FA

Guido Casteli (Foto Facebook)
ASCOLI PICENO – Guido Castelli è stato rieletto sindaco di Ascoli Piceno nelle elezioni comunali del 25 maggio. Castelli, candidato del centrodestra, ha ottenuto il 59% dei voti e ha battuto Giancarlo Luciani Castiglia, candidato del centrosinistra con il 16% dei voti, e Massimo Tamburri, candidato del Movimento 5 stelle che si è fermato al 7,62%.
Castelli è stato così riconfermato sindaco al primo turno, mentre alle elezioni del giugno 2009 il candidato del centrodestra divenne sindaco di Ascoli Piceno al ballottaggio e col 50,7% dei voti.
Guido Castelli –> 58,92%
Forza Italia, Forza Ascoli, per Ascoli, Ascoli nel Futuro, Pensiero Popolare, Fratelli d’Italia, An, Cuore di Ascoli, Naturalmente Ascoli, Ascoli con Castelli, Ascolicon Gibellieri, Ncd, con Ascoli e il Suo terrirorio;
Giancarlo Luciani Castiglia –> 16,15%
Pd, Ascoli Cambia Verso, Sel, Articolo 1;
Massimo Tamburri –> 7,62%
Movimento 5 stelle;
Davide Massimo Aliberti — > 7,04%
Ascoli X Ascoli, Adesso Ascoli, Dignità Ascolana,Azione Popolare;
Valeriano Camela –> 3,34%
Udc;
Micaela Girardi –>315%
Inascoli;
Pasquale Allevi –>2,46%
Movimento Autonomo Piceno;
Ilaria Mascetti –> 1,28%
Ascoli Rossa.