Comunali, Briguglio: "Fermate elezioni a Barcellona Pozzo di Gotto"

Pubblicato il 30 Aprile 2012 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO – ''Presidente Monti fermi le elezioni condizionate dalla mafia a Barcellona Pozzo di Gotto''. Lo chiede Carmelo Briguglio vice presidente dei deputati di Fli. ''Il ministro dell'Interno Cancellieri ha sul tavolo il dossier della Prefettura che – prosegue – chiede lo scioglimento del Comune. Perche' il Consiglio dei ministri non si pronuncia mettendo fine a una campagna elettorale che e' una tragica farsa? Ci sono pressioni? E da parte di chi?'' .

''Fli le chiede che oggi il Consiglio dei ministri si pronunci su un caso inquietante e senza precedenti – prosegue Briguglio rivolgendosi al presidente del Consiglio – di una consultazione elettorale col Governo che si tiene sul tavolo il dossier di in Prefetto della Repubblica che chiede lo scioglimento per mafia e il rinvio delle elezioni comunali come prevede la legge''.

''Il suo governo non si assuma la responsabilita' di una omissione dalle conseguenze gravissime e senza precedenti quale quella che – osserva – sia salvata l'amministrazione attuale sotto indagine e sia colpita dallo scioglimento la nuova amministrazione o peggio che per la seconda volta siano ignorate le risultanze degli organi di indagine. Non solo Fli ma i cittadini attendono la risposta a cui hanno diritto''.