Comunali Garbagnate Milanese: il Pdl appoggia il grillino Matteo Afker

Pubblicato il 16 Maggio 2012 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA

GARBAGNATE MILANESE (MILANO)- Appoggio aperto del Pdl al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Garbagnate Milanese (Milano), che andrà al ballottaggio contro il candidato di centrosinistra Pier Mario Pioli.

”L’assenza di un candidato vicino al centrodestra non deve portare all’errore più marchiano, ovvero a quello di disinteressarsi al ballottaggio, ma abbiamo il dovere di scegliere”, si legge in una nota diffusa da Vincenzo Soleo, candidato del Pdl alle elezioni comunali nella cittadina del Milanese amministrata da un commissario prefettizio. Al primo turno Pioli – sostenuto da Pd, Idv e Sel – ha ottenuto il 43.65% delle preferenze, mentre il grillino Matteo Afker parte dal 10.67%. Il Pdl invece e’ rimasto escluso dal ballottaggio, con soli 86 voti di scarto rispetto al Movimento 5 stelle.

”Pioli riportera’ tutto a come era prima, quando governava lui – ha proseguito Soleo – dobbiamo evitarlo, perche’ seguire schemi vecchi quando tutto e’ cambiato e’ estremamente pericoloso. Mi rendo conto che la conclusione di questo discorso implichi dover scegliere Afker, le cui posizioni restano distanti da quelle del Pdl – ha sottolineato – piu’ di tutto pero’ conta il fatto che Afker costituisca l’unica possibilità per non avere per cinque anni il ‘despota’ Pioli”. Quindi, ha concluso Soleo, ”se cambiamento deve essere, che cambiamento reale sia”.