Comunali a Milano: la lista Bonino-Pannella appoggerà Pisapia

Pubblicato il 17 Gennaio 2011 17:01 | Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2011 17:04

La Lista Bonino-Pannella e il candidato sindaco di Milano Giuliano Pisapia uniscono le proprie forze per realizzare, a partire dal capoluogo lombardo, ”un’alternativa democratica fondata sul rispetto delle regole, federalista, europea e cosmopolita, della democrazia diretta ed ecologista, della pubblicita’ e trasparenza di ogni aspetto della vita istituzionale e dalla valorizzazione degli strumenti di iniziativa popolare”. Lo affermano in una dichiatrazione congiunta gli stessi Emma Bonino, Marco Cappato (Radicali) e Giuliano Pisapia.

”Può partire da Milano – si legge ancora nella nota – una grande riscossa democratica, della legalità, della tolleranza, della laicità. Non siamo rassegnati a una visione di città abitata dai fantasmi della paura e della chiusura, dove l’ideale federalista è ripiegato in un localismo incapace di investire nel futuro, dove i comitati d’affari occupano e spogliano il territorio, trasformando la straordinaria occasione internazionale dell’Expo in ordinaria opportunità di arricchimenti e privilegio per le cordate partitiche e parastatali”.

”A partire dalla nostra storia comune su tante battaglie a favore degli ‘ultimi’ nelle carceri, nelle aule dei tribunali, vogliamo costruire – concludono Bonino, Cappato e Pisapia – un progetto dove i cittadini milanesi possano ritrovare e vivere una realtà sociale ed istituzionale al servizio di tutti e del bene comune, invece che di pochi elitari interessi corporativi. Per tutte queste ragioni abbiamo concordato la presentazione della Lista Bonino-Pannella a sostegno di Giuliano Pisapia come candidato Sindaco di Milano”.