ROMA – ”Sono un uomo di centro più che di centrosinistra” e nelle liste civiche ”individuo uno strumento importante per riavvicinare la gente alla brutta politica”. Per questi motivi Angelo Rovati, braccio destro di Romano Prodi, ha deciso di appoggiare una lista civica, ‘Milano al centro’, guidata dall’assessore del Pdl Giovanni Terzi in sostegno al candidato a sindaco del centrodestra Letizia Moratti.
”La lista civica – spiega in una intervista al Corriere della Sera – riporta le persone sugli spalti della politica per sostenere chi conosci, a prescindere da tutto il resto”. ‘Milano al centro’, dice, è ”un’esperienza molto interessante”, diversamente dal Terzo polo che è ”una realtà non omogenea e farà la stessa fine di altri aggregati sia a destra sia a sinistra”.
Il sindaco Moratti, poi, ”è una donna alla quale si può affidare il destino delle famiglie. E’ responsabile, attenta agli aspetti istituzionali e poi ha una qualità fondamentale: la generosità”, e anche lo stesso Romano Prodi ”la stima”.