Comunali Olbia, segretario provinciale del Pd picchiato da esponenti del centrodestra

Pubblicato il 29 Maggio 2010 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA

Il segretario provinciale del Pd di Olbia è stato picchiato da simpatizzanti del centrodestra. La denuncia dell’episodio di violenza arriva dal deputato del Pd Giulio Calvisi, dal senatore Giampiero Scanu e dall’europarlamentare Giommaria Uggia.

L’aggressione nei confronti di Carlo Careddu è avvenuta ad Olbia alla fine di un comizio elettorale. Secondo il racconto dei tre “illustri” testimoni Careddu è stato colpito da due cazzotti in piazza Regina Margherita.

Calvisi racconta che l’episodio è stato conseguenza “del protrarsi del comizio di chiusura del candidato del Pdl, al quale sarebbe seguito quello del candidato del Pd, per cui il segretario locale del Partito democratico è andato a sollecitare gli esponenti del centrodestra perché lasciassero la piazza agli avversari”.

Ma per tutta risposta, Careddu sarebbe stato aggredito da simpatizzanti della coalizione avversa: tra di loro ci sarebbe Mario Sanciu, il figlio del candidato del centrodestra Fedele Sanciu. Il Pd, per protesta, ha annullato il comizio del suo candidato .