Comunali Verona: ci sarà la lista Tosi

Pubblicato il 18 Gennaio 2012 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA

VERONA – ''Una cosa e' certa alle prossime amministrative a Verona ci sara' una Lista Tosi con la Lega e altre civiche; per quelle politiche e' un altro discorso'': Lo ha detto il sindaco Flavio Tosi, a ''La telefonata di Belpietro', su Canale 5, ricordando che gia' nel 2007 c'era una lista Tosi assieme a quella del Carroccio e agli altri alleati, in risposta anche alle posizioni contrarie espresse dal segretario veneto della Lega Gianpaolo Gobbo.

Riguardo ai rapporti in sede locale con il Pdl, Tosi non ha nascosto le difficolta' legate ''a quello che e' successo a Roma'' dove, rispetto al governo Monti, Lega e Pdl si trovano su fronti contrapposti. In ogni caso, qualsiasi alleanza politica – ha rilevato – verra' valutata assieme alla segreteria federale. ''Gia' per il 2007 – ha ricordato – c'era stato un accordo Bossi-Berlusconi''.

Sul tema del confronto interno alla Lega sul capogruppo alla Camera, per Tosi ''se qualcuno del gruppo solleva un problema la soluzione e' convocare lo stesso gruppo e votare se confermare o meno la scelta attuale''.