“Comunista”, Zingaretti contestato al’assemblea Upi

Pubblicato il 5 Dicembre 2011 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, è stato costretto a interrompere il suo intervento all'assemblea nazionale dell'Upi a Roma a causa della contestazione di un piccolo gruppo di amministratori locali, dalla galleria.

"Siamo nel pieno di un confronto politico – aveva iniziato a dire il presidente della Provincia di Roma – nel quale il nostro livello di governo deve dare un contributo. In questo momento si accavallano le notizie e non c'è alcuna certezza…". A questo punto una serie di amministratori che stavano nella galleria hanno iniziato a rumoreggiare, gridando ''comunista, comunisti: vallo a dire a Bersani, al Partito democratico''.

Al che Zingaretti è sceso dal podio ed è tornato a sedersi in platea. Alcuni minuti dopo però, il vicepresidente Saitta, presidente della Provincia di Torino, lo ha invitato a tornare sul palco e riprendere il suo intervento. Salutato allora da un applauso, Zingaretti è ritorno al microfono e ha portato a termine fino in fondo il suo intervento.