Concia (Pd): “Tiziano Ferro gay? Lo ringrazio per il suo coming out”

Pubblicato il 6 Ottobre 2010 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA

Tiziano Ferro

La deputata del Pd Anna Paola Concia ringrazia Tiziano Ferro per aver confessato di essere gay.  ”Il coming out di Tiziano Ferro, che ha raccontato la sua omosessualità e la lunga strada per accettarla, è una cosa bella e importante, di cui lo voglio ringraziare. Quelle di cui parla sono problematiche che ben conosco per averle vissute, e so quanto possa essere difficile accettarsi e sconfiggere l’omofobia interiorizzata”.

”E’ importante perché viene da un artista molto amato, soprattutto dai giovani, i quali spero potranno vedere in lui un esempio e uno stimolo a liberarsi delle loro paure e dei loro pesi, e accettarsi per quello che sono. Nei paesi europei il coming out di personaggi noti e’ sempre stato d’esempio a tanti giovani ed è bene che qualcosa del genere cominci a esserci anche in Italia”.

”Allo stesso tempo – prosegue – voglio ringraziare la famiglia di Tiziano Ferro, che lo ha saputo capire, sostenere e aiutare. Mi auguro sia di esempio ai tanti genitori di omosessuali; accettare i propri figli per quello che sono è l’unico modo per aiutarli a dispiegare la propria personalità e le proprie potenzialità e, in ultima analisi, per consentirgli di vivere una vita serena”.