Concia (Pd): “Tiziano Ferro gay? Lo ringrazio per il suo coming out”

Pubblicato il 6 Ottobre 2010 15:55 | Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2010 16:35

Tiziano Ferro

La deputata del Pd Anna Paola Concia ringrazia Tiziano Ferro per aver confessato di essere gay.  ”Il coming out di Tiziano Ferro, che ha raccontato la sua omosessualità e la lunga strada per accettarla, è una cosa bella e importante, di cui lo voglio ringraziare. Quelle di cui parla sono problematiche che ben conosco per averle vissute, e so quanto possa essere difficile accettarsi e sconfiggere l’omofobia interiorizzata”.

”E’ importante perché viene da un artista molto amato, soprattutto dai giovani, i quali spero potranno vedere in lui un esempio e uno stimolo a liberarsi delle loro paure e dei loro pesi, e accettarsi per quello che sono. Nei paesi europei il coming out di personaggi noti e’ sempre stato d’esempio a tanti giovani ed è bene che qualcosa del genere cominci a esserci anche in Italia”.

”Allo stesso tempo – prosegue – voglio ringraziare la famiglia di Tiziano Ferro, che lo ha saputo capire, sostenere e aiutare. Mi auguro sia di esempio ai tanti genitori di omosessuali; accettare i propri figli per quello che sono è l’unico modo per aiutarli a dispiegare la propria personalità e le proprie potenzialità e, in ultima analisi, per consentirgli di vivere una vita serena”.